Campagna Sicurezza OK


AIRES, Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati, promuove su tutto il territorio nazionale la campagna d’informazione Sicurezza OK per un corretto e sicuro utilizzo di elettrodomestici e apparecchi elettronici.
L’iniziativa è patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico ed è realizzata da AIRES in collaborazione con IMQ, Istituto Italiano del Marchio di Qualità, l’ente leader in Italia di certificazione per la sicurezza e la qualità dei prodotti che, grazie alla sua esperienza nel campo, ha fornito i contenuti tecnici per l’iniziativa.

Per tre mesi, tra novembre e febbraio, in circa 2.000 dei punti vendita degli associati AIRES si richiamerà l’attenzione sul corretto utilizzo delle tecnologie domestiche attraverso dieci semplici regole generali e indicazioni specifiche per cinque categorie di prodotti: grandi elettrodomestici, piccoli elettrodomestici, audio-video, informatica, tecnologia mobile.
Testimonial della campagna, veicolata da una comunicazione multimediale sui punti vendita, Michele Foresta, in arte Mago Forest, personaggio noto al grande pubblico che, per i prossimi tre mesi, è anche protagonista di un filmato diffuso sugli schermi esposti negli store aderenti all’iniziativa e sarà la voce di un comunicato audio.

Per la campagna sono stati realizzati 6.000 poster, 22.000 espositori e circa 15 milioni di opuscoli informativi con l’immagine del Mago Forest, che vengono distribuiti nei punti vendita. Si stima che la campagna coinvolga, grazie anche all’affluenza del periodo natalizio, circa 150 milioni di consumatori.

Scarica i materiali informativi della campagna AIRES Sicurezza OK:

Filmato Mago Forest (file video, 20 Mb)

Volantino informativo Audio Video

Volantino informativo Grandi Elettrodomestici

Volantino informativo Piccoli Elettrodomestici

Volantino informativo Informatica

Volantino informativo Mobile

Poster

Espositore